L’esposizione riunisce 23 artisti locali che, con opere di pittura, scultura, fotografia e arte digitale, offrono una personale interpretazione del Natale. Dalla Natività tradizionale a visioni moderne e astratte, l’uso di materiali come legno e ceramica e una grande varietà di tecniche rendono questa mostra un’occasione unica per scoprire il talento del territorio.
“Questa mostra esprime la magia del Natale attraverso la creatività dei nostri artisti, che si raccontano nei colori del Natale come un dono reciproco. Far parte di questa serie di eventi natalizi è un onore, perché uniscono i cittadini, rafforzando il senso di appartenenza” – Sonia Salsi, curatrice della mostra
Artisti partecipanti: Gianni Bandinelli, Benedetta Bianchi, Antonio Bernardini, Mauro Baroncini, Chiara Cassese, Marina Corbinelli, Alfredo Correani, Enzo Correnti, Paola Falciani, Luca Federici, Giovanna Fortini, Susi La Rosa, Giulia Marcucci, Enio Messeri, Mario Moretti, Riccardo Neri, Roberto Parlanti, Diana Polo, Giulio F. Pratesi, Carlo Ranfagni, Sonia Salsi, Romano Sestito, Sylvia Teri.